[Gulli] il mio linux sta impazzendo?

Conraid conraid@linux.it
Mer 4 Giu 2008 12:44:49 CEST

* On 04 June 2008, alessandro (dado) scapuzzi wrote:
> 2008/5/10 alessandro (dado) scapuzzi <dado70@gmail.com>:
> tornando al problema di KMAIL .. adesso mi ritrovo una casella di
> posta con la cartella "Inviate" praticamente al 90% illeggibile ...
> purtropop devo recuperare da lì un po' di documenti (vedi post: "Ho
> perso la mia Home" :-( ); cosa mi conviene fare?
>
> - provare a convertire la casella da Mbox a Maildir?
> - provare ad importare la casella da un altro utente sempre con Kmail
> - provare ad importare la casella da un altro programma (thunderbird o
> sylpheed  ?)

Ti ho risposto anche in privato

Fai un bel backup e dopo prova a leggerle con un altro programma, Mutt o
Balsa (io ti consiglio Mutt)

Non fare niente con Kmail.

Però non ricordo se il bug era nella lettura delle mail da parte di
KMail o in fase di registrazione delle stesse. Nel secondo caso la vedo
dura.

Io non uso nessun programma che fa le cose "da solo" per questo.
Mi piace farle lavorare a procmail le mail, in tanti anni nemmeno un
errrore (e qui mi tocco :-) )
dopo le leggo con qualsiasi programma che legge mbox e maildir senza
"importarle", ma lasciandole dove sono: Mutt, Balsa, una volta c'era anche
XFMAIL.

P.S.
Ma il fatto che una mail arrivi sia in lista sia a me è frutto della
configurazione della mailing list o mandi due mail?
Anche adesso Mutt mi dava due indirizzi a cui inviare.

--
Saavik: "Lei non e' mai come ci si aspetta, signore".
Spock:  "Cosa la sorprende, tenente?".