[Gulli] Fit Pc consumi e deduzioni lapalissiane

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Sab 14 Giu 2008 13:04:10 CEST

Tempo fa avevo ordinato 20 Fit  PC
(http://www.fit-pc.com/new/specifications.html), ho avuto un pochino di
difficoltà a venderli tutti ma ci sono riuscito.

Questo per dire che ad oggi, per la massa, un dual core con 2gb di ram
sembrano essere indispensabili per la navigazione e per la posta. Se poi
devi fare un foglio elettronico ci vuole un  doppio quad core e 8 giga
di ram almeno!

Ora non che mi dispiaccia se un cliente ne compra uno, ma  resto deluso
quando  consigliandolo mi sento rispondere che per andare internet con
soddisfazione occorre una macchina molto prestante.... O che con windows
Vista potrà fruire meglio di contenuti multimediali piuttosto che con
Linux o xp....

Nella mia nuova e minima esperienza di "venditore" di pc ecologici, mi
sono proprio divertito. La soddisfazione più grossa è stata quella di
distruggere i "dati falsi" dei miei clienti riguardo alle risorse minime
per poter godere dei contenuti mediatici e di affondare i pregiudizi sul
software OpenSource....

È stata una faticaccia ma è stato divertente.

E ora la sfida continua: ne ordinerò altri 30....