[Gulli] Kde4....

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Sab 21 Giu 2008 11:20:47 CEST

Nel mondo GNU le novità sono sempre molte e molto belle, ma stavolta
no... Ovviamente almeno per me.
Dopo aver provato kde4, mi sono sentito violentato nell'intelletto da
alcuni cambiamenti in peggio clamorosi... Gli sviluppatoti hanno fatto
un gran lavoro per la ricerca di una omogeneità grafica
indiscutibilmente accattivante, ma a parer mio hanno lasciato indietro e
addirittura "castrato" alcune funzioni importanti del vecchio kde o
meglio del konqueror. Il nuovo file manager sembra, essere inefficiente
nelle funzioni e nelle scorciatoie, comunque inadeguato a navigare il
file system con la velocità e la prontezza di Konqui...

Forse dovrò digerirlo prima di comprenderlo: tutto il sistema mi appare
come un qualcosa di faraginoso e poco fruibile per lavorare, ma
sicuramente è un ottimo esercizio di stile per coloro che vogliano
esercitarsi a perdere un quarto d'ora a cercare qualcosa nel menu start
"vista stile...

Anche qui sarà che ho solo bisogno di tempo...

Comunque, almeno per Konqueror, lascia una strada aperta, e permetti a
chi come me non ama i cambiamenti troppo sconvolgenti, di avere la
possibilità di usarlo come file manager predefinito.
Anche se ti piace dolphin, chiedi qui
http://www.petitiononline.com/konqKDE4/ che Konqui sia salvato...

Grazie a nome di uno zio smesso come me