[Gulli] COnsiglio distro per notebook

alessandro (dado) scapuzzi dado70@gmail.com
Lun 23 Giu 2008 08:40:11 CEST

Ho di fronte uno 'splendido' Acer Aspire 5520 (quelli grigi e neri per
intendersi) ha un AthlonXp 64 + nvidia 2Gb di Ram, la webcam integrata e
..... Windows Vista...  l'utente (donna) ha iniziato a scrivere tutti i suoi
testi con Office2007 , nonostante avesse anche OOo installato .. adesso gli
è scaduto il periodo di prova e mi chiede di mettergli OOo (non se neppure
accorta di averlo)... gli è anche scaduto Norton edvedo anche un computer
che fa da solo... non sto scherzando ... il mouse si nuove da solo ha aperto
la posta da solo, 12 documenti di office e tante altre finestrelle... bho???

La domanda è: voglio avviamente mettergli Linux, Ubuntu domando a chi ha già
avuto esperienza con questo portatile se è tutto compatibile e soprattutto
se devo scarciare la versione 64bit o posso mettere quella standard...

grazie

p.s.
ho trovato un appunto dentro il computer fatto da qualcuno (purtroppo credo
negozio) che recita:" ti ho configurato outlook expres (ndr.:con una s sola)
per per inviare e ricevere la posta, l'ho messo sul desktopo e l'ho chiamato
POSTA.. ho visto che non hai nessun programma per scrivere o per fare fogli
di calcolo (es. word e Excell); se vuoi io ce n'ho uno craccata va
installato"

--
Alessandro Scapuzzi (dado)
Linux User #405965