[Gulli] migrazione verso debian

antonio conte jjjjjj125@yahoo.it
Mar 24 Giu 2008 13:05:59 CEST

Cioè dovrei reinstallare? non si puo ottimizzare da dove sono?

----- Messaggio originale -----
Da: Sandro Fabbro <fabbrosandro@gmail.com>
A: Lista del Gruppo Utenti Linux di Livorno <gulli@lists.linux.it>
Inviato: Martedì 24 giugno 2008, 13:03:14
Oggetto: Re: [Gulli] migrazione verso debian

Il 24 giugno 2008 12.56, antonio conte <jjjjjj125@yahoo.it> ha scritto:
> Salve sto cercando di passare a linux(debian),premetto sono un neofita anche
> se ho letto un po di cose non bastano ce ne sono cosi tante da sapere,
> sinceramente non credo che bill gates avra vita dura perke per me è
> difficile usare la debian ho un sacco di porblemi pur avendaola
> installata,con win zoz si fa subito(lo devo dire purtroppo),penso che tanti
> faranno come me se non hanno aiuto per i primi passi, anche se io sono
> deciso a usare linux (prima o poi), ma non credo ci sia molta gente che
> voglia perdere tempo. Un saluto a tutti seguo le vostre discussioni sempre
> [...]

Potresti provare ubuntu che in fondo poi si basa più debian per farti
le ossa poi quando avrai un pò di confidenza con l'amministrazione del
sistema potrai tornare a debian senza troppi incubi :D

Se invece vuoi provare continuare la strada con debian potresti
provare l'installazione grafica dando il comando installgui all'avvio
con il cd per l'installazione e poi alla schermata del tipo di sistema
che vuoi seleziona la voce desktop grafico o qualcosa del genere e
cosi debian automaticamente installera il desktop grafico gnome (che
poi è lo stesso che trovi in ubuntu anche se leggermete diverso come
grafica e versione)

Facci sapè

Ciao Sandro

_ Fabbro Sandro
(o-
//\
v_/_ Assistenza a domicilio su appuntamento dal Lunedì al Venerdi
dalle 9 alle 18

Linux è come pimp my ride...Gli affidi un catorcio e lo trasforma in
qualcosa di unico