[Gulli] Archlinux non riconosce più la mia cpu

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Sab 1 Mar 2008 00:46:25 CET

2008/3/1, Giovanni Scafora <linuxmania@gmail.com>:

>  >  avevo tutto in current.
>

> Questo sembra essere un noto problema del kernel 2.6.24 e, almeno in
>  questo caso, la distribuzione non c'entra affatto. ( vedi qui
>  http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=464962 )
>  Attualmente, l'unica soluzione consiste nel downgrade del kernel alla
>  versione precedente.
>  Se non hai cancellato la cache di pacman, la trovi in /var/cache/pacman/pkg/
>  Ciao.
>

>  --
>
> Giovanni Scafora
>  Arch Linux Trusted User (voidnull)
> [...]

Ciao,

Si immaginavo che era un discorso di kernel e non di distro perchè si
fermava subito dopo grub.Non è per criticare arch anche perchè non la
conosco ancora molto, però secondo me potrebbero fare in modo che
l'utente sia in grado di scegliere se utilizzare il kernel precedente
o l'ultimo installato come in avviene in quasi tutte le distro.

Io utilizzo però un via c7 ( http://it.wikipedia.org/wiki/C7_Via ) e
non un Crusoe.

Grz per la risposta :)

Sandro
--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)