[Gulli] Kde4 e Icone

Hornet2e hornet2e@gmail.com
Sab 1 Mar 2008 16:30:58 CET

Il Saturday 01 March 2008 12:57:17 Marco Gerbi ha scritto:
> Ciao a tutti ho installato KDE4 sulla mia Kubuntu e l'ho settato di
> default poiche' come grafica mi sembra bellissimo,l'unico problema che
> clicco sulle icone sul desktop come per esempio Mozilla Firefox e il
> programma non si apre..lo stesso se tolgo e rimetto l'icona...ed
> essendo neofita di Linux non so dove mettere le mani...prima col KDE3
> non mi succedeva...inoltre come mai il KDE4 non sostituisce in toto il
> KDE3 cioe' nel menu' applicazioni convivono ancora applicazioni di
> entrambi.Grazie in anticipo dell'aiuto.
Questo dipende dal fatto che KDE4 č ancora incompleto! E' successo anche a me
a volte e credo sia un bug....
Il fatto che coesistano le applicazioni di entrambi i desktop č normale. KDE4
č stato riprogettato in toto e come ho giā detto mancano ancora dei
componenti importanti (KDE-PIM su tutti) quindi il team di kubuntu ha
preferito fornire agli sviluppatori entrambi i desktop in modo che gli utenti
potessero cominciare a provare il nuovo e tenere il vecchio per le attivitā
correnti.
Ti consiglio di continuare ad utilizzare per le attivitā comuni KDE3 e tenere
KDE4 solo per abituarti al futuro!
Ciao!