[Gulli] kubuntu e adsl

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mer 12 Mar 2008 15:42:54 CET

Il 12/03/08, scuola<scuol@lingua.it> ha scritto:

> Salve a tutti,
> Ho installato kubuntu 6.06 che avevo preso da voi lo scorso anno.
> Ho la connessione adsl e il router di alice: ho bisogno del driver per il
> router?
> O devo solo configurare konqueror?
> Grazie in anticipo.
> Giuseppe

Allora se non va automaticamente dopo che hai preso l'indirizzo ip dal
router devi fare una connessione a mano

Set up

Per configurare la connessione, in un terminale digitare:

sudo pppoeconf

Un menù testuale vi guiderà per tutti i passi:

   1.

      conferma della scheda Ethernet da usare
   2.

      richiesta del nome utente e della password
   3.

      altre domande, alcune potrebbero sembrare complicate, in caso di
insicurezza, utilizzare l'opzione predefinita
   4.

      richiesta di abilitazione della connessione all'avvio del
computer (consigliata)

Attivare e disattivare la connessione manualmente

Si può scegliere di attivare/disattivare la connessione ad internet
manualmente, al posto di abilitarla in automatico:

    *

      attivare la connessione:

      pon dsl-provider

    *

      disattivare la connessione:

      poff dsl-provider

Fonte:

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/AdslPppoe?action=show&redirect=ADSLPPPoE
--
Fabbro Sandro

Assistenza PC a domicilio su appuntamento a scappatempo

Tel: 392/9719967 ( Lun - Ven / 9 -18)