[Gulli] portatile forse defunto???

Diego Banti hornet2e@gmail.com
Ven 28 Mar 2008 13:52:40 CET

2008/3/28, r.garzelli@ns.dcci.unipi.it <r.garzelli@ns.dcci.unipi.it>:

> Non esistono diagnostici per la mobo? perché io ho paura che sia proprio
> quella..

Io sono piu' propenso a qualcosa di inerente al controller, che se fosse
rotto in ogni caso mi costringerebbe a cambiare scheda madre e quindi molto
probabilmente il pc.... Knoppix senza usare il disco fisso sembra funzionare
correttamente. Qualsiasi tentativo di interagire con i dischi fissi provoca
gli errori che ho segnalato nella mail precedente....

Sul portatile niente mulo....  Cmq il bios degli acer  e' piuttosto scarno,
provero' a disattivare il dma dalla knoppix....

Il connettore non sembra avere problemi, anche fisicamente. Inoltre ho
aperto il vano HD solo 1 volta e cioe' 2 giorni fa per sostituire l'altro
disco.... Col portatile niente smanettamenti.

Infatti....

Io provo, poi si vede....

Knoppix e kubuntu danno sempre I/O error... Gli errori vengono fuori in
qulunque modo si interagisca col disco: leggendo, scrivendo, creando una
nuova tabella delle partizioni, formattazione a basso livello, insomma
tutto.
Stasera quando torno a casa provo a disattivare il dma, poi vi faccio
sapere...
Ciao!