[Gulli] R: R: Aircrack-ng (rettifica)

Giu giu@linux.it
Lun 31 Mar 2008 00:05:16 CEST

>e quanto pu essere reale riuscire a craccare una wpa2 con psk in mezzo
>ad una strada con laptop sul cruscotto?

Con wpa versione 2 (io parlavo della versione 1)e una psk robusta  (almeno 26 caratteri)
Non ci sono mai riuscito.

Attraverso questi contesti si delinea una situazione molto particolare in cui
l'attaccato ha applicato tutti i metodi di sicurezza che lui conosceva (ma che non bastano) per proteggere la sua rete wireless
(wpa, blocco mac address, ssid nascosto, emissione radio limitata) ed ha una falsa sensazione
Di protezione e sicurezza, mentre l'attaccante e'comunque riuscito a bypassare le misure di controllo imposte, č connesso al
Sistema della vittima (magari spoofando) e non e' visibile in quanto tra lui e l'attaccato il mezzo fisico utilizzato e' l'etere.

Non so se avete mai pensato a questo scenario che si puņ presentare facilmente.
Lo presento tutte le volte che parlo di sicurezza o di wireless ma noto che molti fanno orecchie da mercanti magari rispondendo
Che il proprio ap e' stato configurato dal loro "amico esperto".

Giuseppe