[Gulli] Kubuntu 8.04

Marco Gerbi marcogerbi@virgilio.it
Lun 31 Mar 2008 23:40:21 CEST

Ciao a tutti volevo dire che ho provato la Kubuntu 8.04 notando che e'
molto performante per quanto riguarda il riconoscimento dell'hardware e
relativi driver.La Kubuntu 7.04 sul mio portatile non riconosceva
neppure il masterizzatore dvd in seguito la 7.10 ha risolto questo
problema ma per far funzionare l'audio dovevo installare l'alsa driver
e la scheda video veniva riconosciuta come generica.Ora la Kubuntu 8.04
fa funzionare l'audio,il masterizzatore dvd perfettamente gia' subito
dopo l'installazione e la scheda video funziona con i driver mesa
rilasciati dalla Ati contenenti gia' nel cd di installazione.Grazie a
questi miglioramenti ho fatto il grande passo ho tolto il dual boot ed
eliminato dal mio portatile Windows Vista che non riconosceva neppure
una chiavetta per il bluetooth perfettamente funzionante gia' con la
Kubuntu 7.04...poi la gente si chiede per quale motivo Linux e'
migliore di Windows..serve una risposta?!!?...Ho reperito comado lshw
che mi da tutte le specifiche hardware del portatile e tramite howto
riesco un po' a configurare al meglio il mio portatile..ma con compiz e
kismet ho problemi da buon Newbie..aspetto con ansia l'uscita
definitiva della Kubuntu 8.04!