[Gulli] [Problema penna wireless]

Natalino Carovano c.natalino@gmail.com
Sab 4 Ott 2008 10:07:30 CEST

Ciao,

vi volevo proporre un problema che ho avuto in questi giorni.
Ho installato ubuntu su un computer un pò vecchiotto ( ma perfettamente
funzionante ).
Finita l'installazione tutte le periferiche erano riconosciute e tutto
andava bene.
L'unico problema me lo ha dato una pennina wireless della D-Link che veniva
riconosciuta dal sistema ma non funzionava.
A quel punto ho cercato una guida che mi aiutasse a risolvere il problema ed
ho trovato questo :

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviSenzaFili/Ndiswrapper

Seguo la guida e va tutto bene (cioè appaiono tutti i messaggi che dovevano
apparire come detto nella guida) fino al comando

sudo modprobe ndiswrapper

A quel punto digitando iwconfig dovrei vedere una nuova interfaccia wlan0 ,
ma in realtà non vedo niente ,  o meglio le interfacce erano identiche a
quelle che vedevo prima della procedura (l0 ed eth0).
Qualcuno mi potrebbe dare un suggerimento ? Cosa posso fare per capire se ho
sbagliato qualcosa ?

Vi aggiungo ulteriori dettagli :

pennina wireless della dlink modello dwa111 (era nella stessa confezione di
un router modello )

Grazie ,
Natalino Carovano