[Gulli] [Problema penna wireless]

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Lun 6 Ott 2008 10:23:53 CEST

Il 6 ottobre 2008 10.17, Natalino Carovano <c.natalino@gmail.com> ha scritto:
> Ciao ,
>
> grazie per la risposta .
> Ho controllato che moduli caricava e impedendo il caricamento di alcuni di
> essi ho risolto il problema e sono riuscito ad andare avanti nella procedura
> che suggeriva la guida ed a terminarla senza altri problemi :)
> Ho risolto ed ho installato un software per la gestione della pennina e
> delle connessioni wireless.
>

> Natalino

Ok io di solito consiglio di fare cosi se con il modulo "standard" non funziona:

Rimuovo il modulo mettendolo nella blacklist
Faccio installare ndiswrapper o ndisgtk (gui per installare i driver
su ndiswrapper) e wpasupplicant
Faccio caricare il modulo ndiswrapper all'avvio
Configuro wpasupplicant per funzionare con la wpa o wpa2

#Se usi wpa
ctrl_interface=/var/run/wpa_supplicant
network={
ssid="SSID_della_rete_wifi"
psk="password_della_rete_wifi"
key_mgmt=WPA-PSK
proto=WPA
pairwise=TKIP
}

#Se usi wpa2
network={
ssid="SSID_della_rete_wifi"
psk="password_della_rete_wifi"
key_mgmt=WPA-EAP WPA-PSK
proto=RSN WPA
pairwise=CCMP TKIP
}

oppure dalla applet di gnome :D

 _     Fabbro Sandro
(o-
//\
v_/_ Linux #390110 / Ubuntu #15781 / Last.fm ilinux