[Gulli] Riguardo Arch

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Mer 10 Set 2008 15:33:49 CEST

2008/9/10, Riccardo Garzelli <r.garzelli@ns.dcci.unipi.it>:
> Ero curioso di dare un occhiata a questa distro, ma mi sono accorto che
>  la versione dal sito di ArchItalia non è live X, ma live Install...

La versione che puoi scaricare dal sito di Arch Linux Italia è
identica a quella che preleveresti dal sito internazionale
(http://www.archlinux.org).
Se proprio ti riuscisse difficile, prova con questa live (non ufficiale):
http://arch-live.blogspot.com/2008/09/arch-larch-20080907-dvd-release.html
Per quanto riguarda la mancanza di default di un desktop environment,
hai ragione non c'è, ma per installare KDE o GNOME non devi fare un
enorme sforzo mentale e/o fisico.
Dopo l'installazione e la configurazione del sistema, è sufficiente digitare:

pacman -Sy gnome

oppure

pacman -Sy kde

--