[Gulli] chi è che diceva che HP era meglio di Acer?

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Lun 22 Mar 2010 18:08:49 CET

avete mai sentito parlare di "Insyde H2O" ??
bene allora visto che ci stò letteralmente perdendo il fegato, ve lo
spiego (...ci provo).
E' un programmino che parte all'accensione prima del boot del bios!!
esatto, prima di tutto!
Questo "favoloso" programmino dovrebbe verificare l'integrità del primo
settore MBR dell'Hd, dopo di che parte il bios e quindi tutto il resto.
Fin qui tutto ok, il fatto è che se non ho capito male sto programmino
accetta/riconosce solo sistemi dos/windows.
E' da sabato che dopo aver fatto l'upgrade da vista a 7, partizionato
l'HD e installato Mandriva, m'è morto il computer.
In rete si trova poco, la soluzione più attendibile è staccare l'HD
collegarlo ad un altro pc via usb e resettare tutto... bella str...ata!!!
Ps: sul pc ho gia installato con successo Ubuntu in dualboot con vista,
Debian in dualb con Mandriva, ma 7 l'ho intallato sabato e subito dopo
c'ho messo Mandriva tra l'altro gia provato.... bohh!!
--
Dalla postazione di lavoro
Alessio