[Gulli] distribuzioni sito Gulli

Sandro Fabbro info@sandrofabbro.com
Mer 24 Mar 2010 19:41:22 CET

Il giorno 23 marzo 2010 21.58, Alemaio <alessiomaio@gmail.com> ha scritto:

> Ciao Sandro, Sono Alessio del Gulli, volevo chiederti: visto che hai
> realizzato delle distribuzioni, che sono tuttora sul sito, avresti voglia di
> seguirle (chiaramente a scappatempo) per dare un senso a quel materiale?
> Ne ho parlato agli altri di questa cosa e sono venute fuori delle idee:
> - dedicare uno spazio apposta sul sito, per le distro personalizzate dai
> Gullini dove qualcuno (io avevo pensato a te) può occuparsene.
> - fare una distro avviabile da penna usb,una Gulli edition, faremo fare dei
> supporti usb personalizzati col logo del Gulli.
> [...]

Ciao Alessio e a tutto lo staf ;)

Mi spiace ma non posso portare avanti il progetto e non posso occuparmi del
sito.

Ubuntu è migliorata tanto dall'ultima versione che ho fatto mi riferisco in
particolare al riconoscimento hw delle schede video che avevo implementato a
mano e che ora scarica automaticamente i moduli necessari.

Penso sia più utile fare o prendere e modificare delle guide già fatte per
aiutare l'utente a fare queste operazioni:

*Mettere la macchina in grado di navigare (router cablato/wifi o modem)
*Installare i codec (ubuntu-restricted-extras)
*Aggiornare la distribuzione da internet e installare i pacchetti aggiuntivi
*Tradurre http://ubuntuguide.org (il wiki per capirsi)

Rimango a vostra disposizione per qualsiasi domanda o altro

--
Sandro Fabbro