[Gulli] Ubuntu 10.04

Sandro Fabbro info@sandrofabbro.com
Ven 7 Maggio 2010 22:31:32 CEST

Il giorno 07 maggio 2010 22.23, Sandro Fabbro <info@sandrofabbro.com> ha
scritto:

> Il giorno 07 maggio 2010 20.14, Marco Pellegrinetti <
> marcopellegrinetti@gmail.com> ha scritto:
>
> Che tipo di modem è? che prese ha dietro? Lo colleghi via ethernet o via

> Dovresti darci più informazioni riguardo al modem in particolare al tipo di
> collegamento usato usb o cavo lan (cat 5) o wifi e chi ti da la connettività
> internet (telecom,infostrada,teletu,tiscali ecc) in modo da capire anche che
> tipo di connessione devi fare.
>
> Facci sape ;)
>
> --
> Sandro Fabbro

Scusa ho letto ora che avevi scritto il fornitore di adsl. Allora li devi
fare una connessione pppoe.

Per farla vai su network manager lo trovi accanto all'icona
dell'altoparlante in alto a dx ci clicchi con destro

Poi clicchi su "modifica connessioni..." con il sinistro e poi sul "dsl"

Fatto questo clicca su "Aggiungi" e inserisci questi dati

Nome Connessione: Alice

Connetti automaticamente: metti la spunta

nomeutente: "aliceadsl" (mettilo minuscolo senza gli apici ne spazi)
servizio: non toccare lascialo vuoto
password: "aliceadsl" (mettilo come sopra)

Poi fai click su "Applica"

Ora facendo click su network applet dovresti avere una connessione chiamata
"Alice" se fai click li con il sinistro dovrebbe effettuare la connessione
correttamente.

Non ho avuto modo di provarlo perché utilizzo router adsl ma in passato ha
funzionato.

--
Sandro Fabbro