[Gulli] Ubuntu 10.04 LTS

Stefano Turbati arancionet@gmail.com
Gio 20 Maggio 2010 18:09:15 CEST

Io ho aggiornato alla 10.04 ieri sera direttamente dal web. Mi sembra che
abbiano fatto un ottimo lavoro: tanto che il Netbook HP (lentissimo anche
per il poco nobile processore "Via"), ora mi pare che giri meglio.
Finalmente supportati da Firefox senza plug-in, alcune applet Java e formati
video precedentemente non riproducibili. Ottime anche la grafica ed alcune
nuove applicazioni: tra le altre "gwibber" (per chi vuol tenersi in contatto
con FB senza perderci le ore) e "chat" (indovinate a che serve...). E visto
che il sistema si è riavviato nottetempo, preso dal sonno non ho dato
un'occhiata a quali altri pacchetti offre.
Appena posso lo installo anche sulla partizione "open" del MacBook e poi vi
faccio sapere.