[Gulli] VirualBox

Lun 1 Nov 2010 15:51:31 CET

Sebbene il supporto per Guest OS a 64 bit su Host OS a 32 bit esiste, ci
sono delle condizioni da rispettare per farlo [1]:

In particular, 64-bit guests are supported under the following conditions:
1. You need a 64-bit processor with hardware virtualization support (see
chapter
1.2, Software vs. hardware virtualization (VT-x and AMD-V), page 11).
2. You must enable hardware virtualization for the particular VM for which
you
want 64-bit support; software virtualization is not supported for 64-bit
VMs.
Quindi dipende dal tipo di processore fisico che hai. Sempre sulla stessa
pagina trovi il comando (Linux) da dare per capire se il tuo processore
supporta la virtualizzazione:

grep -E "vmx|svm" /proc/cpuinfo
Se non esce niente, vuol dire che il tuo PC non supporta la virtualizzazione
HW richiesta,

Ciao
F.

[1] http://www.frihost.com/forums/vt-111317.html