[Gulli] Automount

Andrea Dell'Amico adellam@sevenseas.org
Dom 21 Nov 2010 23:01:25 CET

On Sun, 2010-11-21 at 22:43 +0100, Alberto Cortesi wrote:

> Nessun errore, non mi permette di smontare il file system se non da root... E
> dopo giorni di googling e di menate mi sono arreso...
> AMD su Debian???  Non è nativo di Slak???

Sigh :).
amd esiste da prima di Linux :). automount (autofs) è una sua versione
più moderna, sviluppato da Sun ai tempi di solaris. Ma nessuno dei due
software è pensato per gestire device rimovibili sul desktop.

Per quale motivo non usi gli strumenti standard dei desktop? Ormai sono
tutti in grado di montare/smontare cd e dischi esterni coi diritti
dell'utente, senza dover fare niente di particolare.

ciao,
andrea