[Gulli] d-link 1006

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Mar 23 Nov 2010 10:04:09 CET

Il 22/11/2010 19:22, ale magni ha scritto:
> ciao sono nuovo di questo gruppo ed abvrei un quesito da porti . allora io ho
> fastweb a casa con il vecchio router quello piccolo per intenderci ok il
> problema è questo: mettere wireless la linea spiego meglio , ho comprato un d
> link 1006 ho attaccato tutto ma il mio ubuntu 10.10 nn mi trova la linea
> aiutatemiiiiiiiii grazie e spero in te o voi

Per prima cosa dovresti attaccare il pc al router con un cavetto ethernet, poi,
se il router è nuovo, leggi sul libretto di istruzioni il suo IP... Scrivi tale
ip nel browser digita user e password, se non hai il libretto di istruzioni
perché il router è usato, cercalo su internet, poi resetta il router e procedi
come sopra...

Sella sezione wireless imposta un nome per la rete e una password "sicura"
Nella sezione Lan imposta una sottorete diversa da quella di fastweb
nella sezione internet selezione connessione dhcp con router principale

salva e naviga senza fili

Nel caso non riuscissi a trovare l'ip del router sul libretto, digita in una shell

  sudo su
  dhclient eth0 && route -n |grep UG

l'indirizzo che vedrai comparire per ultimo, sarà quello del tuo router