[Gulli] Gnome e tasto DEL

Alberto Cortesi cortesialberto@tiscali.it
Gio 14 Ott 2010 23:42:00 CEST

  Gnomi di tutto il Gulli, help me!!!

Ho notato che il tasto "DEL", in ambiente gnome, ha "troppa efficacia": mi pare
di aver capito che lo gnomo, ad ogni pressione del tasto in oggetto, cestini il
file selezionato senza modo di ottenere una conferma dell'azione... Molto
veloce, ma pericoloso....

In gconf c'è una vocina che mi promette di fare il miracolo, ma in effetti
funziona solo sul file manager e non sui file del desktop... È già qualcosa, ma
non abbastanza!

Ho googlato (anzi ixquickato) un bel pò e mi sembra di non avere via di
scampo...  La sensazione è quella giusta? Possibile che non ci sia la
possibilità di avere una feature così banale, ma per molti, indispensabile?