[Gulli] Mappe libere

Mar 26 Apr 2011 19:48:27 CEST

Sandro,
se intendevi chiedere se si può usare un cell con android per creare le
mappe, la riposta è si. Putroppo non sono un espero di Android, ma so che
esistono delle applicazioni che possono essere usate. In effetti il
cellulare (con Android o altro) viene usato per registrare le tracce GPS
(normalmente in formato NMEA o GPX) per importarle poi con un applicativo
che gira su PC.

Esitono degli editor da cellulare, ma sono poco pratici.

La "versione digitale" è quella dell' incontro ? Non ne vale la pena: su
YouTube puoi trovare molto materiale a riguardo.
Per chi proprio non può aspettare può trovare le prime informazioni su [1] e
[2] ;-)

Durante l'incontro , avevo idea di fare una breve introduzione a
OpenStreetMap (OSM) seguito quindi da un esempio con l'editor delle mappe
per eccellenza chiamato JOSM.

A presto!
Fabrizio

P.S. Solo per scegliere il posto, mi dite chi è interessato a venire:

1) Fabrizio Carrai
2) Daniele Forsi
3) ????
4) ????