[Gulli] Mappe libere

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Gio 28 Apr 2011 00:21:55 CEST

Il 27 aprile 2011 20:25, Fabrizio Carrai ha scritto:
> Non per fare il pignolo, ma quando mi toccano l'orgoglio...
> A Livorno ho mappato ben 1 (una) linea del bus (l' "1" appunto...). E'
> visibile su [1].

nemmeno io sono pignolo, beh, non sempre... ;-)
ti rispondo nella speranza di invogliare qualcun altro ad interessarsi
quello che viene disegnato in [1] è rappresentato nel database più o
meno così (dopo qualche mia modifica):
quindi come struttura è semplice: è l'elenco ordinato delle strade
percorse dal bus, più altre informazioni che dipendono dall'uso che
vogliamo fare dei dati

l'unica difficoltà è mettere le etichette giuste, ad esempio per avere
uno schema grafico come quello stampato sulle fermate con questo
servizio[2] vanno mappate le fermate e inserite nella relazione e
bisogna dare dei nomi a partenza e arrivo, ma quali sono? Qualcuno può
guardare il cartello di una fermata? :-)
Va aggiunto qualcosa tipo:
from=Stazione centrale
to=Antignano
e probabilmente l'ultimo tratto verso la fine di Viale Italia va
sdoppiato per la parte che l'autobus fa solo all'andata e solo al
ritorno

per ora viene vuoto[3] ma basta aggiungere le fermate per renderlo utile

> Confermo quando detto prima: c'è molto, ma c'è ancora molto da fare!

e da divertirsi a leggere le paline dei filobussi :-)

prima del prossimo incontro qualcuno mi farebbe il piacere di leggere
una fermata dell'1 o di fare una fotografia? Io non penso di venire a
Livorno prima di quel giorno...

[1] http://www.openmap.lt/?zoom=13&lat=43.51806&lon=10.34385&layers=B000FFTTF
[2] http://78.46.81.38/public_transport.html
[2] http://78.46.81.38/api/sketch-line?network=Rete+urbana+di+Livorno&ref=1&style=padua