[Gulli] Proposta interessante corso UBUNTU

Manrico Landi manrico_landi@hotmail.com
Mar 16 Ago 2011 16:32:09 CEST

Salve carissimi amici del G.U.L.L.I., vi mando il titolo di questo corso, che ho superato, riguardante UBUNTU. ll titolo, é:

Un sistema open source per il desktop.

E' un corso gratis del Progetto TRIO, che è, oltre che assolutamente gratuito, anche molto interessante per i suoi contenuti, che sono i seguenti:

 sistema operativo Ubuntu Linux: Installazione e
 configurazione e amministrazione semplificata  del sistema operativo,
gli ambiente grafici utente GNOME e  KDE, l’uso delle principali suite
per la gestione dell'ufficio, multimedia, comunicazione internet e mail,
 uso dei servizi di condivisione di file e printer server.

Ho pensato che gli argomenti trattati potrebbero essere validi sia per ciascun iscritto, che integrati nel C.I.L.B. Cosa ne pensate?

P.S.: Il codice del corso, è: 2138_FRG_W, e la sua pubblicazione risale al  16 ottobre 2008, quindi abbastanza recente.

Manrico Landi.