[Gulli] Ciao Nokia

Sandro Fabbro sandrofabbro@gmail.com
Ven 11 Feb 2011 21:22:49 CET

Il giorno 11 febbraio 2011 21:00, Mauro Mugnaini <themaxx76@gmail.com> ha
scritto:

> Credo che vada a sparire lentamente, però non è stato comunicato nulla di
> ufficiale, almeno così dice il mio amico dall'Inghilterra ex Symbian ora
> Nokia...
> Per il resto dice tutto la mia firma! ;-)
>
>    Mauro
>
> Inviato da iPhone4
>

> Il giorno 11/feb/2011, alle ore 12:37, Michele Mazza <mikezazza@live.it>
> ha scritto:
>
> Mi chiedo che fine fara Symbian, se lo svilupperanno per altri dispositivi
> come ad esempio i nuovi tablet emergenti o andrà in fallimento.
>
> ------------------------------
> [...]

Penso che il nokia almeno quello che avevo io l'e51 era davvero un bel
telefono che a differenza di tanti altri nokia compresi aveva un symbian
davvero veloce e un'ottima copertura e ricezione sia con wifi che con 3g.

Sono rimasto deluso però quando ho iniziato a usarlo un pochino più
seriamente e non sono per telefonare in particolare il client di posta
integrato che le notifiche push le faceva in maniera molto spartana e spesso
si piantava (sia con il client integrato sia con mail for exchange).

Sinceramente non so quanto le cose siano migliorate con il nuovo symbian.
Tuttavia credo che l'accordo fatto con MS sia un pò come quello che ha Acer
che per esempio fa smartphone Windows e Android. Inoltre non dimentichiamoci
tutto il lavoro di meego che non penso butteranno via cosi.

Per quanto riguarda l'iphone nonostante lo considero un buon telefono è
troppo chiuso è noioso per me in quanto odio collegare il telefono al pc per
farci un semplice backup (si può fare anche con mobime ma è a pagamento) o
tante altre cose.

Per quanto riguarda BlackBerry non mi esprimo perché non ne ho mai avuto
uno.

Con android in fondo mi ci sono trovato bene poi trovo il sync con google
stupendo. Se perdi o si rompe ne prendi un altro e in 10 minuti riparti
senza  collegarlo a un pc / mac....Solo per questo non ha prezzo!