[Gulli] Una cosa che non ho mai capito di ubuntu

Andrea Dell'Amico adellam-lists@sevenseas.org
Dom 13 Feb 2011 16:27:08 CET

On Sun, 2011-02-13 at 13:02 +0100, Sandro Fabbro wrote:
> Ciao,
>
> Ma perché su ubuntu o cmq quelle più diffuse lìutilizzo di un disco in
> formato "linux" nativo deve essere cosi palloso....Cioè voglio dire i
> filesystem made in redmond sono riconosciuti al volo in lettura e
> scrittura mentre quelli del pinguino richiedono modifiche a mano?
>
> Linux for everyone...Bah!
>
> PS: Scusate ma questa cosa non la capisco davvero

Manco io ho capito cosa vuoi dire.
Un filesystem è un filesystem. I dischi vanno tutti partizionati e
formattati, per poterli usare. Da quel momento in avanti, a meno di
guasti o bug, non c'è nient'altro da fare.

--
Andrea Dell'Amico
http://www.sevenseas.org/~adellam