[Gulli] [LD11] Linux Day 2011: schema preliminare

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Gio 28 Lug 2011 23:52:38 CEST

Il giorno 28 luglio 2011 23:03, Alemaio <alessiomaio@gmail.com> ha scritto:

> dobbiamo chiarire bene l'aspetto delle location:
> facciamo 2 giorni nel solito posto (C1 / C2) e quindi facciamo venire gli
> studenti/docenti da noi, o cerchiamo di fare una giornata in una
> circoscrizione e una in una scuola dove confluiranno tutti quelli(studenti e
> non) che vogliono partecipare??
> Mi sembra che Enzo si era offerto per mediare con le scuole... dato le sue
> conoscenze ;-)

Secondo me è molto meglio fare tutto in un posto. E' anche più facile dal
punto di vista logistico gestire la situazione.

se nessuno si offre per un talk che ripercorre il "Ventennale di Linux", lo
> faccio io

Intendi la storia dal 91 ad oggi? Perfetto!

> probabilità per le adesioni

Vero. Infatti appena abbiamo la certezza dell'aula la prima cosa che deve
essere definita sono gli orari e la scaletta degli interventi.
Si potrebbe iniziare già da adesso con qualche bozza, apro un thread
apposito.

visto l'ottima riuscita delle locandine del CILB10 realizzate da Simone
> Orsolini, direi che sono ben accettati consigli... grazie Simone!!

Quoto!

> Visto che già ne abbiamo parlato con Stefano dell'associazione D.Nesi dove
> è in corso il progetto Didattico1, a settembre  vorremmo organizzare una
> conferenza stampa dove presenteremo il progetto e le nostre attività:
> potremmo  organizzarci e fare una bella conferenza dando visibilità al
> LinuxDay

La data precisa? L'avete già stabilita?

direi che per gadgets intesi come stikers ne abbiamo gia in abbondanza, ho
> in mente qualcosa da proporre allo sponsor ma ne parliamo meglio al prossimo
> incontro che faremo

Sicuro che ne siano avanzati a sufficienza? Alla prima occasione mi
piacerebbe ridarci un occhiata, in base ai fondi a disposizione potremmo
prendere qualcosa di più figo, tipo zainetti, pennine usb o altro.

> non dimentichiamoci che il LinuxDay è una giornata dedicata a Linux dove la
> gente vuole sentire parlare di Linux, dando spazi/talk alle altre
> associazioni rischieremo di andare fuori tema, dovremmo concordare i loro
> argomenti? ... io invece inviterei ufficialmente tutte le associazioni e
> potremmo menzionarle nella chiusura delle giornate o in uno spazio
> cumulativo... che dite?

Si, hai ragione, credo sia più adatto questo. Inoltre c'è già lo spazio
riservato al PCL per quel che riguarda le altre associazioni.

> includerei cibi per un discorso logistico (visto il "viavai" di gente...)

In che senso?

Ciao!

DHB