[Gulli] Router linux

Sab 12 Mar 2011 15:02:14 CET

Confermo quello che ti ha detto Sandro.
Una macchina Linux con due schede di rete può essere configurata come
router. Aggiungo che può essere configurato anche come NAT [1] ed aggiungere
altri servizi indispensabili/utili come firewall e DHCP.
Ti consiglio di cercare fra i vari how-to e similari (vedi anche [2]).

[1] http://www.netfilter.org/documentation/HOWTO/NAT-HOWTO.html
[2] http://users.telenet.be/mydotcom/howto/lanconnect/router/linux.htm
Ulteriori informazioni a richiesta.

F.