[Gulli] Programma video per vecchio pc

Andrea Dell'Amico adellam-lists@sevenseas.org
Gio 24 Mar 2011 20:10:44 CET

On Thu, 2011-03-24 at 19:53 +0100, scuola wrote:
> Grazie a tutti.
> I video di youtube nel formato originale (.flv) li scarico ma poi con cosa
> li vedo? Mplayer o VLC vanno bene per il formato originale dei video di
> youtube?
> Non li potrei vedere mettendoli in una pagina web che edito (magari
> mettendoci uno scrpt di java) e poi usando il browser con il plugin
> flahplayer?

Ripeto con parole diverse: i video in formato flash (estensione .flv) li
vedi con mplayer o vlc.

Ma quello *NON* è il formato originale, è il formato nel quale sono
stati convertiti da youtube.
Se usi youtube-dl con le opportune opzioni, oppure con --all-formats,
scarichi - anche - il video in formato originale. Che sarà avi, o
quicktime, o mp4.
Puoi usare sempre mplayer o vlc per guardarlo, ma consumerà meno risorse
rispetto a flash.

--
Andrea Dell'Amico
http://www.sevenseas.org/~adellam