[Gulli] [SEMAV-2012] Introduzione

Andregmail neomatrix092@gmail.com
Lun 7 Nov 2011 16:47:14 CET

In un altro modulo possiamo inserire l'argomento "Produzione Audio e
Elettronica Live con Linux", come avevo proposto già al Linux day.
Alla fiera ho anche avuto modo di spiegare a qualche curioso passante il
funzionamento di alcune semplicissime applicazioni di ubuntu studio e la
loro efficienza.
Inoltre, credo che se iniziassimo un seminario specialmente di
Elettronica Live otterremo i seguenti effetti (o meglio, vantaggi!):
1) Esclusiva in tutto il territorio provinciale: nonostante per anni
abbia cercato corsi e/o seminari in questo campo, mi sono sempre
arrangiato da solo, perchè non c'è nessuno che tiene corsi del genere
nei dintorni (i più vicini sono a Firenze, utilizzano solo software
proprietario apple e hanno un costo esorbitante per la partecipazione al
corso)
2) Partecipazione dei giovani: come penso sapete tutti quanti, i giovani
ora sono molto tentati dal fare i dj o cose del genere e se proponiamo
un seminario gratuito che comprende anche argomenti inerenti a questo,
sono sicuro che avremo un'ottima componente del pubblico sotto i 30 anni.
3) Eventuale collaborazione con il LUG di Rimini, che già in data 9
Novembre 2010 ha tenuto un seminario molto approfondito sulla produzione
audio con Linux, peraltro valutato molto positivamente dalla rivista
professionale Sound&Lite (di cui vi allego il numero, troverete
l'articolo in questione nel PDF)

Fatemi sapere se la proposta può essere valida.
A.F.