[Gulli] Ferma protesta per l’ingiusta chiusura dell’istituto Majorana di Gela (CL).

enzo bilanceri enzobilanceri@supereva.it
Sab 19 Nov 2011 11:52:22 CET

gia fatto
Avevo messo anche io la notizia in lista mam mi sembra non sia passata
qualcuno l'ha ricevuta da me?
comunque chiudere quell' istituto grida vendetta al cospetto di Dio
saluti enzo

----- Original Message -----
From: njkjta+gulli@gmail.com
To: gulli@lists.linux.it
Sent: Sat, 19 Nov 2011 11:05:03 +0100
Subject: [Gulli] Ferma protesta per l’ingiusta chiusura dell’istituto Majorana di Gela (CL).

     Ciao a tutti,

    approfitto della lista per dare visibilità ad una (brutta) notizia
    che riguarda il mondo dell'Open Source e della scuola italiana.

    Ho appreso da poco che per volontà politica è stato deciso,  arbitrariamente,
    di smembrare l' istituto Majorana di Gela: si tratta di un famoso
    istituto scolastico che promuove da sempre la cultura informatica
    dell'Open Source, anche tramite la pubblicazione di guide ed altre
    manifestazioni (vedi Linux Day): all'interno del loro sito si
    trovano moltissime guide utili per avvicinare i principianti
    all'utilizzo di Ubuntu, Firefox, LibreOffice, The Gimp, e molti
    altri software di nostra conoscenza.

    Se ritenete, come me, che sia assurdo distruggere una scuola di
    eccellenza come questa, allora potete contribuire a diffondere la
    notizia ed inviare una mail, come proposto nella pagina del sito,
    informando le istituzioni preposte ed i media di ciò che sta
    accadendo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1583&Itemid=33

    Grazie,

    Njkjta