[Gulli] Grub e selezione di default

Simone njkjta+gulli@gmail.com
Dom 9 Ott 2011 10:34:30 CEST

Ciao,
Se parliamo di Grub2, su Debian è sufficiente modificare il file di
default di grub:
/etc/default/grub, cambiando il valore del campo GRUB_DEFAULT=0 (che sta
ad indicare la prima voce del menu).
Se vuoi impostare un'altra voce puoi impostare 1, oppure 2 (etc)
indicando rispettivamente la seconda, o terza stringa del menu.
Quando hai salvato la modifica devi effettuare l'update di grub: "sudo
update-grub".

Su Ubuntu credo che la gestione di Grub sia la medesima...

Simone.