[Gulli] [Politica] Software Libero e Conferenza Programmatica PD

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Sab 29 Ott 2011 14:22:01 CEST

Giustissimo porre all'attenzione di tutti la questione.
Io credo comunque che il Gulli non per questo debba essere accostato alla
politica (partitica); in definitiva siamo chiamati in causa come
associazione impegnata nella diffusione di Software Libero e relatore dei
vantaggi di quest'ultimo.
Se guardiamo indietro, abbiamo già accolto la richiesta di realizzare un
Corso di informatica pervenutaci dei coordinatori del partito del IDV,
questo per dire che in qualche modo il coinvolgimento con altre realtà
"sociali" nel corso delle attività è inevitabile e più l'associazione
acquista rilevanza, più aumentano queste situazioni.
Quindi ribadendo la nostra natura apartitica, aconfessionale, indipendente
e senza scopo di lucro, direi che questi interventi si debbano fare in un
convegno dell'uno o dell'altro schieramento politico, in un ambiente laico
o in uno  religioso, ecc. ecc. dopotutto (vestendo i panni del Gulli) noi
parliamo della nostra materia.
Ricordo inoltre che gli organi amministrativi ricoprono mansioni
istituzionali e non di partito.
Direi comunque di realizzare un documento che tratti l'argomento in stile
dossier, magari per realizzarlo lo condividiamo online, questo per essere
il più trasparente possibile per far vedere quello che verrà esposto
(potrebbe essere utile anche in altre occasioni)
Questo il mio pensiero - alemaio -