[Gulli] [Gulliver] [LD11] Orari e Talk

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Mar 6 Set 2011 18:17:24 CEST

Il giorno 05 settembre 2011 17:58, Alemaio <alessiomaio@gmail.com> ha
scritto:

> in forse il talk di ferroni (non vorrei illudere nessuno; non mi hanno
> ancora risposto)

Provo a sollecitare io in lista soci ILS? O gli scrivo direttamente?

, mi sembra che nella lista manchino un pò di talk che abbiamo suggerito: io
> ne preparo uno sui 20 anni di linux (che all'occorrenza puo essere
> riproposto)e uno con fabrizio sulla lavagna interattiva Wiild, un talk su
> pcl di fabrizio, mi sembra andrea fede sulla diffusione del sistema linux
> sulle varie piattaforme e poi dinora con un talk e non ricordo se ci sono
> altri.
> Non ricordo se hai mandato la call of paper, magari è l'occasione di
> mandarla o rinnovarla aggiungendo alla scaletta i talk mancanti

Ecco la scaletta aggiornata:

   - le 2 mattinate sono dedicate alle classi;
   - il pomeriggio del 21 a professori e alla scuola in generale;
   - il pomeriggio del 22 ai 20 anni di Linux;

21 mattina:
09:00 - Benvenuto del GULLi al Linux Day 2011 - giorno1 - Diego "Hornet2e"
Banti
09:10 - Introduzione a GNU\Linux, al software libero e al GULLI - Diego
"Hornet2e" Banti
09:50 - pausa 10min
10:00 - talk da 20min - ?
10:20 - pausa 10min
10:30 - Linux in tutte le sue salse: le distribuzioni! - Andrea "Neomatrix"
Fede
11:00 - pausa 10min
11:10 - Da Windows a Linux in 3 ore! - Sara
11:30 - pausa 10min
11:40 - I progetti del GULLI: panoramica a 360° - Vari
12:10 - pausa 10min
12:20 - Gnokii: software libero per cellulari Nokia - Daniele "Daniforce"
Forsi
12:50 - Chiusura mattinata - Diego "Hornet2e" Banti

21 pomeriggio:
15:00 - Apertura pomeriggio - Diego "Hornet2e" Banti
15:10 - LibreOffice Avanzato - ?
15:50 - pausa 10min
16:00 - Dossier Scuola - Luca Ferroni di ILS (Se viene) DA CONFERMARE
16:50 - pausa 10min
17:00 - Lavagna interattiva con Wiild! - Alessio "Alemaio" Maiorano,
Fabrizio "Virtualman" Carrai
17:40 - pausa 10min
17:50 - Scuola liberata: ipotesi di risparmi per le scuole italiane - ?
18:50 - Chiusura giornata - Diego "Hornet2e" Banti

21 sera:
Pizzata/Megatalk serale/Altro?

22 mattina:
identica al 21 mattina - DA CONFERMARE

22 pomeriggio:
15:00 - Apertura pomeriggio - Diego "Hornet2e" Banti
15:10 - Linux 1.0 - Fabrizio "VirtualMan" Carrai, Daniele "Daniforce" Forsi
15:50 - pausa 10min
16:00 - 20 anni di Linux: come è cambiata l'informatica - Alessio "Alemaio"
Maiorano
16:40 - pausa 10min
16:50 - Patto per il software libero: GNU\Linux nelle istituzioni livornesi
- Dinora Mambrini
17:20 - pausa 10min
17:30 - talk da 20 minuti - ?
17:50 - pausa 10min
18:00 - Progetto "Occhi sulle Colline": il ruolo del GULLI - Fabrizio
"Virtualman" Carrai, Daniele "Daniforce" Forsi, Diego "Hornet2e" Banti,
altri membri del progetto
18:50 - Chiusura Linux Day 2011 - Diego "Hornet2e" Banti

22 sera:
Cena di gruppo a "Corte del Focho" - Tutti quelli che vengono!

Ho modificato in maniera sostanziale la scaletta per rendere più appetibili
e omogenee in termini di argomenti, sia le mattine che i pomeriggi.

Se siete d'accordo, dato che verosimilmente verranno classi diverse ogni
mattina io replicherei i talk relativi. Mi sembra una misura equa e che ci
permette di NON dover trovare vari altri talk da inserire in scaletta. Se
accettate, i "buchi" da coprire diventeranno davvero pochi e nel giro di
pochi giorni potremo ufficializzare la scaletta!

Attendo risposte!

DHB