[Gulli] Ubuntu: utilizzare come modem un dispositivo Android [Tethering] - Chimera Revo

Simone njkjta+gulli@gmail.com
Sab 21 Apr 2012 15:56:53 CEST

Ciao Ale,
non ho mai testato il collegamento tethering-usb su android, però
nell'utilizzo quotidiano non capisco quale ne sia l'utilità, soprattutto
se parliamo di netbook o altri apparecchi in mobilità che dispongono
della comoda connessione wifi per interfacciarsi allo smartphone
android  (dopo aver abilitato il tethering wifi su quest'ultimo).
Durante il tethering-usb il cellulare viene ricaricato dal portatile?
Potrebbe essere un buon motivo per utilizzare questa connesione, però
nel mio caso il portatile di lavoro è datato e la batteria dura meno di
2 ore, quindi rischierei comunque di esaurire il portatile prima del
cellulare. :(

Simone.