[Gulli] Raspberry PI

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mar 10 Gen 2012 16:05:58 CET

Ne ho usata una di PCIENGINES, una Alix1D3, credo.
Con un Geode LX800 a 500 MHz con 256 MB di RAM.

Se lo usi come Server e' ottimo, ma se i clienti si
intestardiscono a usarli con Win...
Tra l' altro non riesco a trovare dei driver video decenti per Win XP,
e quindi va a 16 colori.

Pero' una di queste (x86 500 MHz), rispetto a una ARM a 700, stessa
RAM e prezzo che e' di 5-6 volte inferiore (a suo tempo la pagai 120
euro circa), scusami tanto ma io preferisco la Raspberry. So bene cosa
puo' fare un ARM da 700 MHz...e poi il consumo e' piu' basso.