[Gulli] VPN?

neomatrix092@gmail.com neomatrix092@gmail.com
Dom 24 Giu 2012 14:43:03 CEST

Il 24/06/2012 13:28, Anubis Wolf ha scritto:
> Hai bisogno di due PC Linux, possibilmente DEDICATI e che non
> necessitano di grandi prestazioni...vanno bene vecchi PC o PC a basse
> prestazioni economici (se mi contatti vedo di farti una proposta).
> Sopra ci si mette Open VPN.
>
> Hai bisogno di un servizio DDNS per associare gli indirizzi IP
> DINAMICI delle due connessioni a degli host statici in modo che le due
> reti si possano parlare sempre (sono gratis, no problem), tipo NO IP o
> DynDNS.

Grazie a tutti per le risposte celeri :)
Comunque il mio obiettivo è quello di avere sotto controllo la rete, i
files e le condivisioni (windows, tramite samba) sia del mio studio, sia
di casa dei miei genitori.
Mi sarebbe piaciuto mettere tutti i pc in un'unica rete, tipo
192.168.0.0/24.
Non ho optato per la soluzione google drive per due motivi:
1) Permette solo la condivisione dei file e non il controllo dei pc in
rete, ovviamente.
2) Anche se avessi dovuto solo condividere files, sarebbero stati più di
500 GB di dati e la cosa comportava non pochi problemi.
A.F.