[Gulli] Nessun oggetto

enzo bilanceri enzobilanceri@supereva.it
Sab 17 Mar 2012 23:13:32 CET

alune considerazioni sui seminari:

Farei un grupppo di dtudio su moodle. Ho cercato di installarlo ma mi sono incasinato ttutto da solo.
Ho visto che usa xampps per reare l'ambiente d'uso:cioè provvede ad istallare Apache, Mysequeel, php e admin php
Con lo stesso strumento si installa Joomla e dato il servizio i due programmi sono assai vicini.
Ritengo importante questo programma perchè ci permette di raccogliere e riproporre le attività che svolgiamo nei orsi o nei seminari, senza così dover ripartire dalla ruota tutte le volte, ma arricchendo, aggiornandoe completando tutto cio che abbiamo Dotandoci così di un patrimonio di esperienze doumentate e condivise.Per le attività verso l'esterno sarebbe un notevole strumento didattico. Ovvio he dovremmo impadronirci bene delle tecniche d'uso-

Mi sembrerebbe importante anche un seminario sui linguaggi e su c e c++ in particolare anhe per poter entrare nei sorgenti e ricompilare linux.

Inoltre ai seminari in aula farei seguire, per chi fosse interessato, dei gruppi di studio in videoconferenza affiancati da una mailing list dediata al yema dove raccogliere dubbi problematiche e souzioni

Augh, volpe spelacchiata ha detto.

ci vediamo all'assemblea saluti enzo