[Gulli] .DMG a .ISO

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Lun 19 Mar 2012 20:53:57 CET

Un DMG e' un file di installazione per Mac OS X.
Un programma da installare ha quell' estensione.

Probabilmente quello che hai scaricato e' un aggiornamento.

In ogni caso, intervengo al posto di Mod e Admin per tutelare sia te,
che questo posto per il libero scambio di opinioni, spero che gli
stessi me lo perdonino. Ma prima rispondo, meglio e'.

Mac OS X, secondo la sua licenza puo' essere installato (questo vale,
ovviamente, anche se si ha la licenza regolare...), SOLO su sistemi
Apple Mac. Ci sono parecchi sistemi di sicurezza per fare in modo che
questo avvenga.

Qualsiasi sistema Mac OS, originale o meno (nel senso di versioni
modificate), installato su sistemi non Apple Mac, quindi VIOLA LA
LICENZA D' USO di Mac OS, in quanto tale, parlarne in italia e'
considerato ILLEGALE.

Inoltre sistemi come iATKOS e altri sono modificati esplicitamente per
girare su hardware NON Apple Mac.

Quindi, per tenerla breve, sei pregato di non continuare con questa
discussione, sia per non rischiare te, sia per non mettere a rischio
l' intera mailing list. Se sei interessato ti consiglio di cercare
documentazione e informazioni su siti esterni che ne parlano, ad
esempio hostati a Panama, dove fare questo NON e' reato.

Ma forse piu' ovvio, ti consiglio di NON usare Mac, che seppure piu'
stabile di Win (capirai, ci vuole poco), non e' certo ne perfetto, ne
semplicissimo (come invece in molti si ostinano a dire), ne
stabilissimo. Questo vale per la versione "originale" Apple, e a
maggior ragione per quelle modificate. In altre parole, Linux continua
a essere la scelta migliore.