[Gulli] prova

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai@gmail.com
Mer 9 Maggio 2012 17:59:05 CEST


Sei rimasta iscritta alla nostra perchè la lista del gruppo non è basata su
Google.
Cosa hai cambiato sul tuo account Google ?

L'idea di condividere l'archivio di Outlook Express via Dropobox è una
pratica non sicura.
OE ha più files. Il trasferimento dal tuo computer a Dropbox non avviene in
maniera "atomica", cioè di tutti i files allo stesso tempo.
Può darsi che tu trasferisca il file dei dati e non quello dell' indice o
cose simili.

Quando Dropbox sincronizza il secondo PC ecco che ricevi  un archivio
corrotto. La cosa sarebbe meno probabile se i files fossero piccoli.
Sarebbe meno possibile interrompere il trasferimento.
Se uno dei files è grande (>1 GB) la cosa diventa molto probabile (es.
spegni il PC prima che il trasferimento è completato).

[1] dice che OE mantiene files dedicati per cartelle utenti: se la
sincronizzazione avesse fallito su uno di questi file, avresti perso
appunto tutto il contenuto di quella cartella

Quindi ? Usa una soluzione diversa (e più sicura)

1) Non usare OE o altro client di posta: Google (ma anche altri) hanno
degli ottimi sistemi di webmail
2) Usa OE accedendo alle tue caselle di posta usando IMAP e non POP3

In [2] puoi trovare maggiori informazioni. In breve ti permette di
trasferire la posta dal/dai server di posta su più client di posta
elettronica (casa, ufficio, computer 1, computer 2, etc...)

A presto!
Fabrizio

[1]  http://www.insideoe.com/files/store.htm
[2]
http://support.google.com/mail/bin/static.py?hl=it&ts=1668960&page=ts.cs&rd=1




Il giorno 09 maggio 2012 16:03, Beate Kuhl <il.mandriolo@libero.it> ha
scritto:

> **
>
> Tra ieri ed oggi è successo una cosa strana, o meglio più di una, non so
> se ci può essere un nesso:
>
> Ieri mattina ho modificato il mio account google.  Da allora non ho più
> ricevuto mail da nessuna delle 4 mailinglist google alla quale sono
> iscritta. Per 3 di questi stamani mi è stato risposto (fuori lista
> ovviamente) che ero stata cancellata, mentre sono rimasta iscritta alla
> vostra. E questo lo trovo strano.
>
> In Outlook Expresso ho l’archivio (piuttosto pesante) delle mail condiviso
> con tutti i miei pc tramite Dropbox;  ad un certo punto della mattinata
> trovo completamente vuota la cartella “Occhio sulle Colline”: le mail sono
> proprio sparite, né spostate involontariamente in un'altra cartella, né
> finite nella posta eliminata. A pranzo le ho recuperate dal pc di casa dove
> l’archivio era rimasto ancora nello stato di ieri sera. Ed anche questo lo
> trovo strano.
>
> E’ possibile che un file molto pesante come l’archivio mail (composto a
> sua volta da 294 file, totale 1,6 GB) venga corrotto durante la
> sincronizzazione?
>
> Com’è bello il computer….  Quando tutto funziona! ;-)
>
> **** **
>
> Scusate la lungaggine, cordiali saluti,
>
> Beate
>
>
>
> ----- Original Message -----
> *From:* Fabrizio Carrai <fabrizio.carrai@gmail.com>
> *To:* Lista del Gruppo Utenti Linux di Livorno <gulli@lists.linux.it>
> *Sent:* Wednesday, May 09, 2012 1:28 PM
> *Subject:* Re: [Gulli] prova
>
> Funziona. Ciao!
> Fabrizio
>
> Il giorno 09 maggio 2012 13:08, Beate Kuhl <il.mandriolo@libero.it> ha
> scritto:
>
>> **
>> scusate, prova
>> Beate
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