[Gulli] prova

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Mer 9 Maggio 2012 23:50:36 CEST

L' archiviazione per etichette, se usata correttamente e' molto piu'
potente e flessibile delle cartelle, volendo si possono usare le
etichette quasi come cartelle ma sarebbe uno spreco.

Attualmente GMail da ai suoi utenti 10 GB (nel mio caso 10.244 MB) di
spazio gratuitamente, espandibile a pagamento fino a 16 TB se non
ricordo male.

Tra spazio, stabilita', funzionamento e servizi, posso dire con
certezza che GMail e' il miglior servizio email attualmente in
circolazione.
Certo non fornisce alcune funzionalita' di Exange (o come si scrive),
ma quest' ultimo e' proprietario e non segue quasi nessuno standard
oltre dare caterve di problemi.

Io sono uno dei beta tester di GMail e ce l' ho dal 2004 poco dopo che
ha aperto il servizio in beta, da allora lo spazio e' sempre aumentato
dai (se non ricordo male) 2 GB iniziali, ai 7 GB del 2012 fino ai 10
GB attuali dalla presentazione di Google Drive.
E continua ad aumentare...piu' o meno lentamente.

Inoltre puo' essere usato da qualsiasi posto, tramite WebMail o IMAP
(il POP non e' consigliato se lo vuoi usare su postazioni multiple,
dato che scarica i dati sui PC che stai usando e quindi non li lascia
visibili sul server...o se correttamente impostato ce li lascia ma la
cosa e' abbastanza complessa, perche' sono copie...mentre su WebMail e
IMAP quello che vedi e' quello che c'e', aggiornato in tempo reale).

Quindi come ti hanno detto anche altri, sconsiglio vivamente l'
opzione che usi attualmente Outlook + DropBox, in favore di Gmail, via
Web o via IMAP.

Inoltre in genere sconsiglio quella ciofeca (perche' questo e') di
Outlook in favore dell' ottimo Thunderbird.

Per qualsiasi altra domanda o curiosita' o chiarimento sono a
disposizione e redo lo sia anche Fabrizio.