[Gulli] [FE12] Analisi e Bilancio

Andrea Fede neomatrix092@gmail.com
Gio 22 Nov 2012 19:17:49 CET

Ottimo lavoro Diego, come sempre, resoconto celere e preciso.
Se possibile vorrei aggiungere due parole, o meglio due suggerimenti
costruttivi per le prossime fiere e/o esposizioni di questo tipo e cioè con
uno stand.
- Ottima l'idea di una seconda inferriata e secondo me varrebbe la pena (se
Nicola è d'accordo ci lavoreremo io e lui) di fare un piccolo progettino a
basso costo (LED + Arduino eventualmente) per illuminare proprio il nostro
telone del Gulli.
- Tra vari soci del Gulli che lo hanno sarebbe molto utile (e a costo 0)
portare allo stand manuali di programmazione e/o sul software libero,
riviste, brochure e altro materiale di consultazione che resti a
disposizione dei visitatori.
- Infine, come avevo già accennato a Diego, dovremmo provare a  cambiare un
attimino la tipologia dei gadget orientandola un po' più sull'informatica,
in modo da poter regalare gli adesivi abbattendone ugualmente il costo
d'acquisto: per esempio potremo fare una prova e ordinare un po' di mouse,
tastiere, dongle bluetooth, lettori e/o adattatori di card, CD ecc.
brandizzati Gulli o con il simbolo dell'open. Proporzionalmente al prezzo
che faremo al pubblico daremo l'adesivo in omaggio (per oggetti che costano
poco regaliamo gli adesivi piccoli mentre per quelli un po' più costosi
regaliamo quelli più grandi)
- Il prossimo anno conto di allestire una WiiLD o qualcosa da far provare
alla gente invece di usare il proiettore per i video a rotazione (che
comunque nessuno segue)

A.F.