[Gulli] Unity

Roberto Orselli orselli@smartex.it
Gio 29 Nov 2012 11:09:51 CET

Ciao a tutti/e,
torno su Unity. So che l'hanno migliorato molto, ma io (che sono uno
scarsissimo ma che si diverte di tanto in tanto a smanettare e fare
casini) non mi ci trovo proprio.
Quindi ieri l'altro l'ho rimosso da 12.04 LTS seguendo le istruzioni
trovate qui
http://www.lffl.org/2012/04/rimuovere-totalmente-unity-su-ubuntu.html,
poi ho installato varie altre cose ottimizzato il desktop gnome e infine
installato la suite di software di istruzione di edubuntu, cosa che
faccio sempre per mio figlio, senza nessuna sorpresa.
Ieri sera ho riacceso il pc ed ho scoperto che:

  * ora avevo Edubuntu installato (e non più Ubuntu);
  * era tornata Unity;
  * se provavo a rifare il processo indicato nel sito sopra, mi diceva
    che era già stato fatto.

Avete suggerimenti su come io possa tornare ad Ubuntu 12.04 con i giochi
edubuntu e senza unity, per favore?

Io mi trovavo bene con Ubuntu perché era user friendly per uno che come
me non ha testa né tempo per scervellarsi troppo, però mi sembra che sia
sempre più orientata al commercio. Nel caso potete suggerirmi una
distribuzione ugualmente semplice e facilmente arricchibile di software
ma un po' più affidabile?

Ciao e grazie

Roberto