[Gulli] Ciao a tutti

Alessio alessio.pannocchia@gmail.com
Dom 7 Apr 2013 21:54:10 CEST

Ciao a tutti, sono un nuovo utente Linux. Da poco sono entrato in questo
mondo per me oscuro, sto sviluppando un'applicazione su una centralina
che monta Linux ed un amico, che vi conosce molto bene, mi ha suggerito
di iscrivermi per chiedere aiuto a superare le difficoltà che trovo.
Tale centralina è dotata di una porta RS485 che uso per comunicare con
l'inverter del mio impianto fotovoltaico.
Lo sviluppo sarebbe terminato se non fosse che l'applicazione da me
terminata deve funzionare correttamente al boot e qua ho il problema.
Quando mi collego in telnet e lancio l'applicazione da linea di comando
tutto funziona correttamente, l'inverter mi restituisce i dati
richiesti. Quando invece faccio partire l'applicazione al boot (dal file
rc) la funzione Write sulla seriale mi ritorna il numero di caratteri
che costituiscono il comando e la Read mi va in timeout.
Quale può essere il problema?

Premetto che il file ttyS0 ha la guo a 777.

Ciao a tutti.
Alessio