[Gulli] Sweet Home 3D - Talk/Conferenza

dominusmentis@gmail.com dominusmentis@gmail.com
Mer 10 Apr 2013 23:12:53 CEST

Il 01/01/2013 21:57, Anubis Wolf sembrerebbe aver scritto:
> Non so se conoscete questo splendido software Open Source, ma a me e'
> stato estremamente utile piu' di una volta quando ho dovuto progettare
> l' arredamento di case e stanze facendo tutte le simulazioni per come
> stanno, l' ingombro, ecc...
> Se non lo conoscete: http://www.sweethome3d.com/it/gallery.jsp

Ho visto che è uscita la nuova versione 4.0, il 21 marzo.
Da quello che vedo, non mi sembra però in grado di importare ed
esportare i file *.dxf, con i quali possono interoperare i più noti CAD
utilizzati sul mercato.
Mi confermi il mio sospetto, che google non è riuscito a smentirmi?

Una seconda domanda: con i plug-in che è possibile "costruirsi", sarebbe
fattibile disegnare le curve di distanza da particolari oggetti ? Faccio
un esempio: disegnare su un tavolo di lavoro, magari inclinato, la
"curva di distanza" di due metri di un oggetto, quale ad esempio una
stufa. Stante l'irregolarità della distribuzione spaziale dei due
oggetti, posti ad altezze diverse, la curva potrebbe essere ardua da
disegnarsi...

Grazie,

Carlo