[Gulli] Wiild & R. Pi

Fabrizio Carrai fabrizio.carrai@gmail.com
Dom 14 Apr 2013 07:33:02 CEST

Rileggevo il tuo post: l'idea dell'integrazione  non è malvagia ma cosa
volevi integrare dell'architettura originale ? I componenti sono

a) Wiimote
b) Computer
c) Bluetooth
d) Videoproiettore

L'integrazione delle prime 3 potrebbe essere interessante, ma non userei un
Raspberry per compatibilità con il mondo SW che ci dovrebbe girare sopra.
Un board-pc qualsiasi andrebbe bene. L'integrazione del videoproiettore la
scarterei: è il componente più costoso e spesso è già disponibile. Mouse e
tastiera wireless sono ovviamente quasi obbligatorie: l'unità andrebbe
posta di fronte allo schermo e non è detto che sia la posizione più comoda
per essere raggiunta.

Opzionale, un pacco batterie ricaricabile: le lezioni con la wiild
mediamente durano 4-5 ore ed i cavi abbondano (ok, è solo un accessorio...)

Fabrizio

P.S. Mi sembrerebbe comunque una proposta commerciale, il GULLi potrebbe
fare ben poco... Il prezzo finale per l'utente salirebbe, ma potrebbe
levare qualche problema con all'utente medio.