[Gulli] LG-E510

Anubis Wolf conan.edogawa.detective@gmail.com
Ven 9 Ago 2013 16:27:27 CEST

Ragazzi...ho uno smartphone Android di prima generazione, un LG E510
di qualcuno di voi (ma non ricordo chi, ne ho cell. o email).

Mi era stato portato perche' aveva dei problemi con l' idea di fare
rooting e riflasharlo, purtroppo e' un telefono "sfortunato" e sembra
che, dato che non sono stati rilasciate le specifiche dei vari
componenti e i driver, tutti i "riflash" porterebbero un sistema si
piu' snello e piu' veloce, ma con cose che non funzionano, ad esempio
il 3G o la fotocamera.

Per quanto detto precedentemente, dopo qualche ora di ricerche e prove
ho deciso di rimettere la versione "originale" e di fare un wipe di
basso livello, in questo modo se ci sono dei problemi software
dovrebbero essere scomparsi (sempre se il software e' scritto bene),
se il problema e' hardware, ovviamente, nemmeno riflashare sarebbe
servito.

Quindi ho deciso, visto il "solo" wipe risultante alla fine, di non
farmi nemmeno pagare per il lavoro.
Pero'...ora arrivaimo al motivo per cui ho scritto l' email. L' umano
che mi ha portato il telefono, potrebbe farsi sentire e metterci d'
accordo per il ritiro ? Grazie.

P.S.: Viste alcune scarissime implementazioni, anche ufficiali, di
android, viste su vecchi device, vi consiglio, se prendete qualcosa
con Android, di parte dal 4.0 (ICS), che e' sempre implementato molto
meglio delle versioni precedenti. Magari con almeno 512 MB di RAM
(meglio 1 GB), e una CPU da 1.0-1.2 GHz (meglio se dual core).

Saluti.
Tobi.

--
By Anubis Wolf - Alias: Nicola Tobi