[Gulli] Fwd: Re: Iscrizioni scolastche solo on-line

Daniele Forsi dforsi@gmail.com
Sab 12 Gen 2013 15:33:19 CET

Il giorno 12 gennaio 2013 08:43, enzo bilanceri ha scritto:

> non sono sicuro che la lettera precedente sia stata inoltrata e la ripeto.
> Vi sarei gratose qualcuno mi informasse sull' esito della precedente mail

io non ho visto la precedente

ecco, questo mi sembra il punto debole del nostro intervento, immagino
che il ministero dirà che se il genitore sbaglia sono cavoli suoi, noi
che possiamo dire al genitore?

un aiuto "tecnico" che possiamo dare può essere sulla ricerca del
codice scuola che sembrerebbe la prima cosa da sapere secondo la
pagina indicata da alemaio, per farla breve il sistema del ministero
mi sembra macchinoso e ho estratto le scuole nel comune di Livorno:
http://www.forsi.it/files/scuolelivorno.html
copiatelo su quei computer e/o sul sito del Gulli se vi viene in mente
come impaginarlo meglio
lo posso rifare per Rosignano, sono dati del Ministero con licenza
CC-BY 3.0 che avevo già guardato per OpenStreetMap

per Rosignano, non mi sembra per niente strategico fare qualcosa come
Gulli, avrebbe senso se fosse la prima di una serie di iniziative già
pensate da fare a Rosignano, ma così mi sembra che abbia anche poco
senso come curriculum (cioè "vantarci" di avere avuto una presenza sia
a Livorno che a Rosignano), ripeto *se* non abbiamo un'idea di
allargarci a Rosignano, cosa di cui sarei favorevole *se* non
disperdesse le forze e/o *se* avessimo uno spazio a Rosignano che
potesse attirare nuove forze, ma non mi sembra che ci siano queste
condizioni

se ci fosse stato un GulliLAB con dei computer "in più" la cosa era
diversa, visto che al Museo hanno da poco rubato i computer, avrebbe
avuto senso anche un'iniziativa una tantum di prestito o donazione
come solidarietà tra associazioni

detto questo, visto che comunque il Museo mi sta simpatico, posso
prestare due computer P4 1.5MHz ma hanno solo 256MB di RAM che
potrebbero essere sufficienti per Antix o simile, ma NON SO QUANTO
SIANO AFFIDABILI, non ho mouse sicuramente funzionanti e non ho
monitor, invece una tastiera o forse due le posso recuperare; come mi
ha fatto pensare Alemaio che ha scritto nel frattempo che scrivevo
questo, non li metterei in giro col nome del Gulli scritto sopra
(almeno senza averli provati un po'...); li porto io volentieri al
Museo, ma non ci sto a fare le iscrizioni, né col bollino del Gulli né
senza e nemmeno a fare assistenza se hanno dei problemi, al massimo me
li riprendo prima del tempo se diventano inutilizzabili, insomma se
non gli avessero rubato i computer non avrei nemmeno detto che avevo
questi due cosi

--
Daniele Forsi