[Gulli] C-onoscete il C?

Sandro Fabbro sandrofabbro@gmail.com
Mer 12 Giu 2013 23:28:21 CEST

questa è una bozza scritta velocemente in bash manca la parte che ti
compone il secondo caso se riesco faccio ... se qualche buona anima vuole
scrivere il secondo ciclo ben venga ;-)

#!/bin/bash

FILE=$1
count=0

while read LINE ; do

code=`echo $LINE | cut -d';' -f1`
country=`echo $LINE | cut -d';' -f2`
provider=`echo $LINE | cut -d';' -f3`
base=`echo $LINE | cut -d';' -f4`
ccomma="${LINE//[^,]}"

if [ "${#ccomma}" -eq 0 ]; then

        app=`echo $LINE | cut -d';' -f5`
        echo "$code;$country;$provider;$base$app"
else

echo "da prendere la base + la parte indentificata come 4+i usando ccomma
come riferimento che parte da 0"

fi
done < $FILE